Si informa che in caso di controversia è possibile (in maniera facoltativa e non obbligatoria) ricorrere alla piattaforma web dell’Unione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie on line.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (maniglie,nottolini, guide, cerniere, cassonetti scorrevoli ecc.);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso è escluso dalla legge per oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a DMG Communication srl la volontà di recedere dal contratto con la seguente modalità:
- inviando comunicazione esplicita della decisione di recedere, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, al seguente indirizzo/numero:
DMG Communication srl
Via Garibaldi , 32 – 20061 Carugate
Fax +39 02 36545079
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, DMG Communication srl invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da DMG Communication srl , al seguente indirizzo:
DMG Communication srl – Via Garibaldi , 32 – 20061 Carugate
Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l’indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 DMG Communication srl provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da DMG Communication srl); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
DMG Communication srl potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- contanti alla consegna
- bonifico bancario
- bollettino postale
DMG Communication srl procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.